Il prefetto di Napoli Valentini: “La camorra ha approfittato del coronavirus: più vittime di usura”


Il periodo del lockdown ha bloccato quasi tutte le attività commerciali e imprenditoriali, ma ha lasciato spazio alla camorra, che ha sfruttato gli ingenti capitali a disposizione per investire sull'usura. A Fanpage.it il prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha spiegato come le forze dell'ordine stanno monitorando la situazione e quali sono gli interventi di contrasto.
Continua a leggere

Bambino comprato e regalato a un affiliato, assolto il boss Ciro Rinaldi


Il boss Ciro Rinaldi è stato assolto dall'accusa di avere comprato per 10mila euro un bambino rumeno e di averlo regalato a un affiliato al suo clan per aumentare il consenso nel gruppo criminale. Per la sentenza i suoi avvocati si sono rifatti a quella con rito abbreviato con cui erano stati condannati l'affiliato, la moglie e la madre naturale del bambino e per cui era stata esclusa l'aggravante camorristica.
Continua a leggere

Polizia e carabinieri in strada contro la camorra, non per blindare Salvini a Mondragone


Mondragone, terra di camorra da sempre, non ha mai visto tanti poliziotti e carabinieri negli ultimi tempi: ci voleva il comizio di Matteo Salvini. Oggi la cittadina casertana celebre per la mozzarella di bufala è letteralmente blindata. Era necessario arrivare a militarizzare quest'area per l'ennesima volta in pochi giorni per consentire un comizio in strada o si potevano trovare soluzioni meno militaresche e più politiche?
Continua a leggere