Category Archives: Matteo Salvini

Fondi russi, media: “Salvini a cena con Savoini la sera prima dell’incontro al Metropol. Prima ha avuto un vertice con interlocutore segreto”

La cena, riportano il Corriere della Sera e La Stampa, si è tenuta il 17 ottobre 2018 al ristorante Rusky di Mosca. Ora la circostanza potrebbe finire al centro degli approfondimenti della procura di Milano nell'inchiesta per corruzione internazionale in cui tra gli altri è indagato il presidente dell'Associazione Lombardia-Russia

L'articolo Fondi russi, media: “Salvini a cena con Savoini la sera prima dell’incontro al Metropol. Prima ha avuto un vertice con interlocutore segreto” proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Savoini, la ricostruzione del collaboratore di Salvini: “Nel ’39 i polacchi colpivano i tedeschi, Germania costretta a invaderli”

“Nel ’39 i polacchi colpivano i tedeschi nei loro confini. La Germania è stata costretta a entrare (in Polonia, ndr) e così è scoppiata la Seconda guerra mondiale”. È la fantasiosa ricostruzione storica di Gianluca Savoini, ex consigliere e collaboratore di Matteo Salvini per le questioni legate alla Russia, in un’intervista pubblicata il 7 novembre […]

L'articolo Savoini, la ricostruzione del collaboratore di Salvini: “Nel ’39 i polacchi colpivano i tedeschi, Germania costretta a invaderli” proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Fondi russi alla Lega, l’inchiesta per corruzione accelera: pm e Finanza pronti a sentire Savoini, Meranda e D’Amico

Secondo l'agenzia Ansa, il presidente dell'associazione Lombardia-Russia potrebbe essere sentito già lunedì

L'articolo Fondi russi alla Lega, l’inchiesta per corruzione accelera: pm e Finanza pronti a sentire Savoini, Meranda e D’Amico proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Fondi russi alla Lega, Claudio D’Amico è l’altra ombra di Salvini in Russia: almeno 5 viaggi insieme a Mosca (e con Savoini)

L'ex deputato, oggi assessore a Sesto San Giovanni, è l'altro Dioscuro del leader leghista nelle questioni che hanno a che vedere con il Cremlino. Stando a una foto pubblicata il 18 ottobre su Facebook dall'associazione "Lombardia-Russia", D'Amico era a Mosca nei giorni dell'incontro durante il quale Savoini parlò di un presunto finanziamento alla Lega con tre russi

L'articolo Fondi russi alla Lega, Claudio D’Amico è l’altra ombra di Salvini in Russia: almeno 5 viaggi insieme a Mosca (e con Savoini) proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Fondi russi alla Lega, il consigliere di Salvini alle Europee del 2014: “Ufo fenomeno reale, non si può far finta di niente”

Campagna elettorale per le Europee del 2014. A una festa dell’allora Lega Nord, in provincia di Bergamo, c’è il candidato del Carroccio, Claudio D’Amico (già deputato nel Parlamento italiano). Che rivela le proprie priorità, qualora eletto: “Chiederò ai Paesi membri di mettere a disposizione le informazioni che riguardano gli Ufo. Sono un fenomeno reale, non […]

L'articolo Fondi russi alla Lega, il consigliere di Salvini alle Europee del 2014: “Ufo fenomeno reale, non si può far finta di niente” proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Russia-Lega, Buzzfeed: “Tre domande a Salvini”. Quel buco di 12 ore tra l’incontro con il vicepremier e il negoziato di Savoini

Dopo la pubblicazione dell'audio del colloquio in cui il leghista Gianluca Savoini parla con tre uomini russi di un finanziamento alla Lega, il sito statunitense Buzzfeed pone tre interrogativi al segretario del Carroccio

L'articolo Russia-Lega, Buzzfeed: “Tre domande a Salvini”. Quel buco di 12 ore tra l’incontro con il vicepremier e il negoziato di Savoini proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Carola Rackete querela Matteo Salvini: “Chiudere i profili Twitter e Facebook, istigano a delinquere”

L'esposto dei legali della capitana della Sea Watch verrà presentato il 12 luglio in Procura: "Salvini si fa forte di quella qualità di ministro dell'Interno per potenziare in modo dirompente il messaggio d’odio". Lui: "Quindi posso usare solo Instagram?"

L'articolo Carola Rackete querela Matteo Salvini: “Chiudere i profili Twitter e Facebook, istigano a delinquere” proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Migranti, ammiraglio Guardia costiera libica: “Basta fare gare di velocità con le ong. Con loro nuovo esodo verso l’Italia”

In un'intervista all'Agi l'ammiraglio Ayoub Qassem denuncia la continua interferenza delle organizzazioni non governative nelle operazioni di soccorso: "Si diffonderà di nuovo la cultura dell'emigrazione verso l'Europa". Salvini: “Libia porto sicuro? In questo momento no, però la guardia costiera libica sta facendo un buon lavoro"

L'articolo Migranti, ammiraglio Guardia costiera libica: “Basta fare gare di velocità con le ong. Con loro nuovo esodo verso l’Italia” proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

La nave Alex è arrivata a Lampedusa, vietato lo sbarco. Salvini: “È attacco al governo”. Mediterranea: “È sequestro”

L’imbarcazione della ong Mediterranea con 41 migranti a bordo ferma al porto: “Emergenza igienico-sanitaria”. Il ministro: “Non è soccorso ma invasione finanziata da filantropi alla Soros. Militari difendano i confini”. Chiama in causa la ministra della Difesa e quello dell'Economia: "Mi sento politicamente solo, mi aiutino in questa battaglia". Fonti del ministero della Trenta lo smentiscono: "Offerto supporto ma ha rifiutato"

L'articolo La nave Alex è arrivata a Lampedusa, vietato lo sbarco. Salvini: “È attacco al governo”. Mediterranea: “È sequestro” proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Matteo Salvini, meglio un video (falso) di maltrattamenti sugli animali che un post sui problemi reali

Il vicepremier ha scelto questo video, apparentemente più lontano dai suoi interessi, ma molto fruttuoso di 'mi piace', e trascurato una questione invece molto più vicina ai suoi doveri: il tentativo della Lega, naufragato, di eliminare il vincolo di destinazione, finora monopolio delle regioni meridionali, nell'utilizzo dei danari dei finanziamenti europei per la Coesione e lo Sviluppo

L'articolo Matteo Salvini, meglio un video (falso) di maltrattamenti sugli animali che un post sui problemi reali proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE

Salvini vuole il voto subito: “Dopo Monti, Letta e Renzi, no al quarto premier non eletto da nessuno”

Sit-in di Matteo Salvini e dei parlamentari della Lega Nord in piazza Montecitorio per chiedere il voto subito. “Con qualunque legge elettorale – dice il segretario del Carroccio – Faccia in fretta la Consulta, faccia in fretta il presidente della Repubblica perché l’Italia ha bisogno di un Parlamento e di un governo legittimi e seri”. […]

L'articolo Salvini vuole il voto subito: “Dopo Monti, Letta e Renzi, no al quarto premier non eletto da nessuno” proviene da Il Fatto Quotidiano.

MORE