Genovese non è in aula, le mamme di Gaia e Camilla: “Avremmo voluto guardarlo negli occhi”


Durante l'udienza che oggi ha stabilito che Pietro Genovese sarà giudicato con rito abbreviato, il ragazzo accusato di omicidio stradale non era in aula. Una scelta commentata così dalle mamme di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli: "Il fatto che Genovese non fosse in aula un po' ci ha deluso e dato fastidio, speravamo di poterlo guardare negli occhi. Comunque siamo sereni e crediamo nella giustizia".
Continua a leggere

Gaia e Camilla uccise a Corso Francia, Pietro Genovese sarà giudicato con il rito abbreviato


Respinta la richiesta dei legali del ragazzo di accedere al rito abbreviato condizionato all'audizione di un testimone, si procederà con il rito abbreviato ordinario. La prossima udienza si terrà il 28 settembre. Presenti in aula i legali delle parti, le famiglie di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, e l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus ammessa come parte civile. Assente Pietro Genovese.
Continua a leggere

Gigantografia di Mario Cerciello Rega in piazza Cavour: “Ti manderò un bacio con il vento”


La vedova del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega ha voluto commemorare così il primo anniversario della morte del marito, avvenuta nella notte tra il 26 e il 27 luglio di un anno fa. Oggi è una giornata speciale, perché è il giorno del compleanno di Cerciello Rega, che avrebbe festeggiato i 36 anni, ma non solo: è anche l'anniversario della fondazione, il 206esimo, dell'Arma dei carabinieri.
Continua a leggere