Il futuro si cambia insieme


Il 13 e il 14 novembre si è svolto lo streameeting organizzato da Coop per parlare di futuro, sostenibilità, sicurezza e lavoro equo. Tanti gli esperti chiamati e gli artisti chiamati a raccolta per ridisegnare con creatività il migliore dei mondi possibili, ora. Ecco qualche spunto su cui riflettere insieme.
Continua a leggere

Una buona spesa può cambiare il mondo


Dall’impegno nel quotidiano nasce il senso di responsabilità di chi lavora per la sostenibilità, per la sicurezza e per la salute di oggi e di domani. Per dare voce alle “persone vere”, Coop ha organizzato un evento fatto di interventi dal vivo e in streaming tra le città d’Italia. Stiamo a sentire cosa il futuro ha da dirci.
Continua a leggere

Acqua, aria, terra e fuoco: non solo “quattro elementi”


Chi dice che sulla Terra esiste altro, da un lato potrebbe sbagliare: acqua, aria, terra e fuoco garantiscono la nostra stessa sopravvivenza e il nostro benessere. Con questa consapevolezza, il rispetto e la responsabilità di ciascuno dovrebbero essere una conseguenza: per riflettere su questo e sulle nuove frontiere del cambiamento sostenibile, un grande evento organizzato da Coop.
Continua a leggere

Per un cambiamento sostenibile, dalle piccole cose


È il momento di ritrovarsi “uniti”, stavolta a parlare di temi legati al benessere sostenibile, alla responsabilità nei confronti del pianeta e di chi lo abita. Durante l’iniziativa che si terrà a Bologna oggi e domani, Coop ha organizzato una serie di interventi che fanno luce sull’impegno per questi temi così importanti. Sentiremo parlare dello stato dell’acqua degli oceani, dell’aria delle città, della terra e dell’impegno etico nel coltivarla. In una frase, di come rendere possibile il cambiamento - anche verso una buona spesa, quella sostenibile.
Continua a leggere