In Inghilterra non si scherza col razzismo: due mesi e mezzo di galera per un post su Saka e Sancho


Tolleranza zero in Inghilterra sul tema del razzismo: una clip di 18 secondi postata da un uomo di 52 anni su Facebook dopo la finale degli Europei vinta dall'Italia sulla Nazionale di Southgate, un video in cui il 'tifoso' riversava su Saka, Sancho e Rashford una serie di insulti razzisti, gli è costato due mesi e mezzo di carcere. La sentenza è subito esecutiva.
Continua a leggere

La Uefa è pronta a concedere più di 23 giocatori alle nazionali in vista di Euro 2020


La Uefa potrebbe presto ufficializzare la decisione di permettere alle Nazionali che parteciperanno al prossimo Europeo 2020 di allargare la propria rosa di giocatori ad oggi ferma a 23. Una possibilità che troverebbe d'accordo anche il Cr dell'Italia, Roberto Mancini, che più volte ha ribadito il concetto: "Con la diffusione del virus è diventata una scelta necessaria".
Continua a leggere

Chi è Marco Rossi: il Ct dell’Ungheria che ha centrato il sogno Europeo


Marco Rossi è il Ct dell'Ungheria che ha trascinato la Nazionale al prossimo Europeo 2020. Un passato calcistico nella Sampdoria di Eriksson prima di intraprendere un percorso da allenatore che dopo alcune esperienze negative, l'ha portato lontano dall'Italia, in Ungheria. Dalla Panchina d'Oro con l'Honved e il titolo nazionale conquistato dopo 24 anni, Marco Rossi è poi diventato Ct dell'Ungheria e l'obiettivo della Federazione era proprio quello di centrare l'Europeo.
Continua a leggere

Szoboszlai, stagione da favola: dai gol con Salisburgo e Ungheria all’interesse delle big


Dominik Szoboszlai ha deciso con un suo gol la qualificazione ai prossimi Europei dell'Ungheria. Classe 2000, di proprietà del Salisburgo, in un solo anno ha visto cambiare la sua carriera. Finito nel mirino di Milan, Juventus e Napoli fino alla scorsa estate, oggi il prezzo del suo cartellino, dopo le ultime prestazioni, è notevolmente salito. Sulla sue tracce il Real Madrid ma soprattutto il Lipsia, gestito dalla Red Bull così come il Salisburgo e pronto a prelevarlo in vista del prossimo campionato.
Continua a leggere