Cosenza riammesso in Serie B, è ufficiale: i calabresi prendono il posto del Chievo


Il Cosenza è stato ufficialmente ammesso nel campionato di Serie B. Il club calabrese prenderà il posto del Chievo Verona escluso dalla Figc dopo il parere negativo da parte della Covisoc. Il Tar del Lazio questa mattina ha ufficializzato la decisione di escludere i veneti da ogni campionato professionistico ripescando di fatto i rossoblù retrocessi lo scorso anno dalla serie cadetta.
Continua a leggere

Chievo non ammesso al campionato di Serie B: il Consiglio Federale ha dato parere negativo


Il Consiglio Federale ha dato parere negativo all’iscrizione del Chievo al prossimo campionato di Serie B confermando le decisioni della Covisoc di una settimana fa non ammettendo i veneti al prossimo campionato di Serie B 2021/2022. Oltre al Chievo non sono stati ammessi ai rispettivi campionati anche 5 club di Serie C: Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese.
Continua a leggere

Chievo escluso dalla Serie B, fa ricorso immediato: il Cosenza avrebbe diritto al ripescaggio


La Covisoc ha respinto la domanda di iscrizione del Chievo al campionato di Serie B 2021/2022 . La società veronese ha già annunciato il ricorso e avrà tempo fino a martedì per regolarizzare la sua posizione. In caso di conferma della non ammissione, al posto della società veneta nel torneo cadetto dovrebbe essere ripescato il Cosenza retrocesso in Serie C al termine della passata stagione.
Continua a leggere

Playoff Serie B oggi in TV e streaming: dove vedere Cittadella-Brescia e Venezia-Chievo


Giovedì 13 maggio, le partite dei Playoff di Serie B in TV oggi, anche in diretta streaming. Cittadella-Brescia e Venezia-Chievo, sono le prime sfide valide per i playoff del campionato cadetto. La vincente della prima sfida, che si giocherà alle ore 18:00, affronterà il Lecce, chi avrà invece la meglio nella seconda gara, alle 21:00, se la vedrà con il Monza. Qui tutte le informazioni su dove vederle in diretta TV e streaming.
Continua a leggere

La Figc apre un’indagine sulla frase razzista rivolta ad Obi durante Pisa-Chievo


La Procura della Figc ha deciso di aprire un'indagine per capire cosa sia realmente accaduto durante Pisa-Chievo, match di Serie B giocato ieri e valevole per la 14a giornata del campionato cadetto. Secondo quanto riferito dal club scaligero in un comunicato, Michele Marconi, tesserato del Pisa, avrebbe rivolto una frase razzista nei confronti di Joel Obi, centrocampista del Chievo.
Continua a leggere